I gestori di Posta Certificata firmano i messaggi, le ricevute e gli avvisi con certificati digitali rilasciati dall'Agenzia per l'Italia Digitale (ex DigitPA). Se il proprio client di posta (Outlook, Mozilla, ...) non dovesse riconoscere la validità di queste firme, per risolvere il problema è possibile installare nel client il certificato digitale, disponibile a questo link: Certificato DigitPA CA1
Dopo che il cliente ha aderito al servizio, il provider/maintainer del dominio del cliente dovrà configurare i server DNS in modo che i messaggi di posta che transitano nel sottodominio certificato vengano indirizzati correttamente verso i server InfoCert, puntando il record mx verso mx.cert.legalmail.it e il record TXT verso v=spf1 include:_spf-legalmail.infocert.it -all
Il mantenimento del reindirizzamento nel tempo è un prerequisito necessario per il corretto funzionamento delle caselle di Posta Elettronica Certificata InfoCert e rimane sotto la responsabilità del provider/maintainer. InfoCert provvederà a certificare il sottodominio nel sistema PEC pubblicandolo nell'Indice DigitPA, come previsto dalla normativa.
L'accesso alla webmail mobile è disponibile per le caselle Legalmail Silver e Gold all'indirizzo https://m.legalmail.infocert.it
Per approfondimenti consultare l'allegato tecnico.
In caso il titolare della casella abbia smarrito o dimenticato la password e non abbia definito in precedenza le informazioni di sicurezza per il recupero della stessa, deve compilare il modulo online di forzatura della password, e seguire le istruzioni in esso contenute.
Download documento Modulo di recesso